itende
 
+39 3408288022
+39 3297279724

Via Torre Lapillo - Torre Columena km 0.7 

73010 PORTO CESAREO - LE 

email info@bbsalentosun.it  

Menu

Porto Selvaggio

Tra tutte le marine di Nardò, Porto Selvaggio è la più amata, soprattutto dai salentini, che non perdono occasione per fare un tuffo nelle acque più blu che si siano mai viste. Quello che rende unica questa zona, che comprende Porto Selvaggio e la Palude del Capitano, è il fatto che ricade interamente in un parco naturale che è annoverato tra i più belli in Italia, tanto da essere stato segnalato dal FAI come uno dei luoghi del cuore.

Chi arriva in Salento non può assolutamente prescindere da una visita a Porto Selvaggio, anche perché si trova in una posizione facilmente raggiungibile. In termini di km, possiamo dire che si trova a circa 10 km da Nardò, a circa 39 km da Lecce, a 24 km da Gallipoli. Le distanze di Otranto e Santa Maria di Leuca sono leggermente superiori, ma comunque percorribili in pochissimo tempo.

Tutto questo rende Porto Selvaggio una meta tra le più gettonate in assoluto in Salento.Come detto appena sopra, la località in questione si trova a metà strada tra Gallipoli e Porto Cesareo e dista appena un chilometro dalla famosissima e ben attrezzata Santa Caterina (la Torre dell’Alto funge da confine tra le due frazioni). Per chi si chiede cosa vedere in questa meravigliosa località di mare, rispondiamo che c’è solo l’imbarazzo della scelta, perché, trattandosi di un parco, ci sono delle specie protette tutte da scoprire, oltre, naturalmente, a uno dei mari più belli del mondo. La costa ionica, come ben sappiamo, si presenta piuttosto irregolare e con un alternarsi continuo di spiagge e scogli: anche Porto Selvaggio non fa eccezione.

Ecco, quindi, che chi arriva qui si deve necessariamente fermare sia nella Baia di Porto Selvaggio che nella Baia di Uluzzo per fare uno dei bagni più indimenticabili della propria vita, perché, nuotando in acque limpide come quelle caraibiche, si potrà godere di un paesaggio veramente mozzafiato. Entrando nel dettaglio, diciamo subito che la Baia di Porto Selvaggio si colloca a un solo km da Santa Caterina.

www.nardoweb.it

Porto Cesareo   Porto Selvaggio   Punta Prosciutto   Torre Castiglione   Torre Colimena   Torre Lapillo

Facebook Twitter Google+
×

Log in

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok